Che tu sia già uno scrittore o che tu aspiri a esserlo, sappiamo cosa significa mettersi in gioco.
Scrivere è un percorso creativo che, come ogni processo di questa natura, per esplicarsi, necessita di un metodo ben definito e preciso oltre che di uno spazio adatto, fisico e mentale, perché questo possa compiersi.

Agli scrittori non professionisti – ma non solo –, il più delle volte sommersi dal lavoro o da altri impegni quotidiani, manca il tempo per una dedizione completa al proprio progetto.
Se è vero infatti che esiste per ognuno di noi una zona di creatività, uno spazio in cui sentirsi a proprio agio in questo cammino, un surrogato del nostro mondo quotidiano, perché allora non dedicare alla scrittura un periodo dell’anno in cui si è liberi dagli impegni per dare modo alla mente di trovare un punto di riferimento temporale che sia d’ispirazione?

A partire dal 2019, bookat literary agency ha per questo ideato i bookat Writing Retreat, un’opportunità fantastica per connettersi con la propria vena creativa in un luogo incantevole che ha tutte le caratteristiche necessarie al processo di trasformazione di un’idea in prodotto concreto.

bookat Writing Retreat crea infatti quel comfort creativo ideale per concentrarsi, scrivere meglio e con più produttività: un laboratorio continuo che, al momento opportuno, può trasformarsi in un ricco serbatoio di risorse utili per sviluppare un’idea e darle una forma riconoscibile.

CHE COSA ASPETTARSI 

  • Una crescita come scrittore.
  • Concentrazione sulla propria energia creativa da canalizzare nella scrittura e nell’ideazione di storie.
  • Un incontro e uno scambio con altri scrittori e appassionati come te.
  • Una riconnessione con se stessi e la natura, grazie ai paesaggi meravigliosi dell’Umbria.
  • Un’occasione per stare a stretto contatto, per un’intera settimana, con editor e agenti.
  • Un bagaglio di risorse utili alla scrittura.
  • La comprensione dei meccanismi che muovono l’industria editoriale, di quali prodotti cerca e come confezionarli.
  • E per chi ne avesse bisogno, una “disciplina” nella scrittura.