ALESSANDRA MELE
Agente letterario e fondatrice di bookat literary agency

Laureata in Storia Contemporanea a Milano abbandona presto l’idea della carriera universitaria e si avvicina un po’ per caso al mondo editoriale approdando in Rizzoli. Dopo alcuni anni passati in redazione come assistente editor passa ai Diritti e diventa responsabile del dipartimento Foreign Rights di Rizzoli.

Quindi, alla ricerca di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Spagna, dove per Esfera de los Libros si occupa di Foreign Rights and Acquisitions. Rientrata in Italia, diventa agente per Grandi & Associati, dove è responsabile dell’Ufficio estero.
Nel 2014 arriva l’ispirazione e poco dopo l’occasione di mettersi in proprio e dare vita a bookat literary agency.

Contatto: alessandra.mele@bookat.it


LAVORANO CON BOOKAT LITERARY AGENCY

ELISABETTA SANGIORGIO
Comunicazione web e agente letterario junior

Si laurea in Scienze Filosofiche all’Università degli Studi di Milano e consegue un master in Social Media Communication della Sole24Ore Business School. Dal 2017 lavora nella comunicazione Web con Mondadori Electa, Piemme e Sperling&Kupfer. Nel 2018 frequenta la scuola annuale di scrittura di Belleville e comincia a collaborare con Mondadori Electa anche come Redattore e Ghost Writer. Dal 2020 è parte del team di bookat literary agency di cui cura la comunicazione digitale e per cui ha iniziato a lavorare come agente letterario junior.


bookat litterary agency è tra i fondatori di ADALI – Associazione degli Agenti Letterari Italiani, costituita nell’aprile 2020.